Competenze

Specialisti in opere complesse in acciaio.


Alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore della progettazione di strutture in carpenteria metallica, davanti a noi ancora molti progetti cui dare un contributo avanzato, specialistico e calibrato sulle singole specificità. Interveniamo in ogni fase di realizzazione dell’opera, dalla sua ideazione e valutazione di fattibilità preliminare, attraverso la progettazione definitiva o esecutiva, fino alla realizzazione costruttiva e al collaudo statico finale. L’abitudine ad affrontare opere di elevata complessità architettonica, impiantistica e strutturale dà un'impronta olistica alla progettazione delle strutture capace di offrire un risultato progettuale in linea con le caratteristiche estetiche e funzionali dell’opera.




Case history

Progettazione delle strutture metalliche
della copertura Teca e della Nuvola


L'ottimizzazione dà valore al progetto costruttivo.

La piena padronanza dell'intera filiera di lavorazione impronta naturalmente ogni intervento alla massima efficienza nello sfruttamento dei materiali e nella razionalizzazione dei processi di fabbricazione, garantendo al committente il risparmio di costi. L'abilità nel trovare la soluzione più idonea consente di ottimizzare un progetto esecutivo tenendo conto di tutte le esigenze: produttive, tecniche ed economiche.




Case history

Progettazione delle strutture metalliche della copertura e delle facciate


L'attenzione al montaggio completa l'opera.

Assicuriamo un approccio ingegneristico al montaggio basato sulla conoscenza approfondita delle moderne tecniche e attrezzature di montaggio per assicurare la fattibilità esecutiva ed economica del progetto.




Case history

Piano di varo per i viadotti
metallici della Yard 3.1


Prevenire gli ostacoli con un approccio problem solving

Forniamo assistenza in sito sia allo stabilimento di produzione che al cantiere nelle delicate fasi di assemblaggio, installazione e validazione delle attrezzature, intervenendo se necessario alla risoluzione di problematiche in corso con una riprogettazione degli elementi o della struttura.